lunedì 10 giugno 2013

ROSTI DI PATATE E CRUDO!



I rosti di patate è un piatto tirolese davvero appetitoso se poi aggiungete del prosciutto
crudo e li cuocete in forno come ho fatto io allora sarà speciale..usato come 
antipasto è un'apertura originale, io l'ho accostato ad una bruschetta con pomodorini!

gli ingredienti per 4 persone: 
-1 kg di patate
-1cipolla bianca
-50 gr di burro (io ho usato olio extra di oliva)
-sale, pepe
-prosciutto crudo

la preparazione:
pelate e grattugiate (bastoncini sottili) le patate senza cuocerle.Tagliate la cipolla e 
fatela dorare con il burro, aggiungete le patate grattugiate e il crudo, salate e pepate!
Dopo 10 min. di cottura a fuoco basso preparate con il composto dei piccoli "rosti"
 ( polpette schiacciate) disponeteli su una teglia con carta da forno, infornate a 180° 
per 15- 20 min ..girandoli a metà cottura; rimarranno morbidi dentro
 e croccanti fuori!!   










Nessun commento:

Posta un commento